Azienda

Il core business dell’azienda è la produzione di micro-granulati e polveri di marmo (CaCO3) a granulometria controllata (Granomar), destinati ad i più svariati utilizzi (rivestimenti murari, vernici a spessore, intonaci, collanti, chimica per edilizia, vetro, plastica, etc.). Il processo produttivo si sviluppa nei due impianti situati a Carrara e consiste nella riduzione granulometrica mirata delle scaglie di marmo e della successiva classificazione, al fine di ottenere granulati e polveri di diverso grado di finezza.

Mission

Soddisfare le esigenze del mercato e fidelizzare la clientela garantendo flessibilità ed ottimizzazione della gamma di prodotti sono le priorità di Carbonati Apuani Srl, che investe in un continuo impegno nel processo di miglioramento, al fine di essere riconosciuta come Quality Market Leader.
Il Granomar, nome commerciale con cui il prodotto della Carbonati Apuani Srl è conosciuto nei mercati di riferimento, infatti è garanzia di qualità ed affidabilità nel tempo, prodotto conforme e accreditato dalle Certificazioni UNI EN ISO 9001:2008 e Marcatura CE. Per questo motivo l’azienda può vantare una clientela affezionata di ottima qualità, composta dalle più importanti aziende nei diversi settori di attività nel panorama della pietra naturale e marmo, con una storia di collaborazione maturata nel corso degli anni.

Storia

Carbonati Apuani Srl nasce nel dopoguerra come prima impresa italiana, a Carrara, ad occuparsi in modo industriale della lavorazione delle scaglie, ovvero dei detriti e scarti derivati dalle escavazioni del marmo. È negli anni ’70, affacciandosi al mercato europeo dei produttori di intonaci e rivestimenti murali, che inizia l’attività che ancora oggi rappresenta il core business aziendale: la produzione di granelli e polveri di marmo a granulometria controllata. Dopo oltre quattro decenni di attività nel settore, il know-how sviluppato e l’equilibrio tecnico produttivo raggiunto, ci pongono tra le più apprezzate aziende produttrici di granelli e polveri di marmo in Europa.